La Granda | La Granda partner strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
28434
single,single-post,postid-28434,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

La Granda partner strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

La Granda ha scelto di sostenere strategicamente l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo esprimendo le sue due anime: valorizzazione, selezione e trasformazione di prodotti di origine animale e divulgazione del modello di Agricoltura Simbiotica.


Essere membro del ristretto Club dei Partner Strategici, significa per La Granda collaborare per dare vita a nuovi e sostenibili metodi di produzione, tra cui il simbiotico.

 

La Granda crede infatti nella salvaguardia della biodiversità, a partire da quella del micromondo di batteri che abitano sotto i nostri piedi. Valorizzare la nostra terra ci permette di rendere unici i nostri prodotti, affinchè il Made in Italy non sia più copiabile.

La qualità del cibo, infine, dipende dal rapporto diretto tra le scienze agrarie e zootecniche, le buone pratiche in campo e la gastronomia.


Con l’Università di Scienze Gastronomiche, La Granda ha dato nuova vita all’Orto Didattico, modello pratico, e presto visitabile, dell’applicazione dell’Agricoltura Simbiotica. L’orto coinvolgerà tecnici ad agronomi di istituti di ricerca ma soprattutto gli studenti, testimoni, ambasciatori e divulgatori di una nuova agricoltura. L’orto sarà inoltre tappa di visite guidate presso l’Università e La Granda, secondo un calendario congiunto.


Sergio Capaldo, tra le menti storiche di Slow Food, docente a contratto dell’Università e anima de La Granda, coinvolgerà gli studenti del prossimo Master di EcoGastronomia in Cucina attraverso lezioni dedicate alla carne, dalla teoria alla pratica.

La Granda, la cui sede è a Genola, nel cuore della terra zootecnica Piemontese, si conferma meta di viaggio didattico per gli studenti della laurea triennale.

A questo andranno a sommarsi attività legate all’utilizzo del laboratorio di analisi sensoriale, scritture di tesi legate alle molteplici declinazioni de La Granda, definizioni di progetti di ricerca specifica con rilevanza accademica e coinvolgimento nell’ambito dei Field Project.

La Granda / Partner Strategico Network UNISG

La Granda / Partner Strategico Network UNISG

La Granda / Partner Strategico Network UNISG

La Granda / Partner Strategico Network UNISG