La Granda | La Granda & Curtice Brothers
29029
single,single-post,postid-29029,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

La Granda & Curtice Brothers

I valori di buono pulito e giusto sono i principi che hanno originato una stretta collaborazione tra La Granda e Curtice Brothers: due realtà gastronomiche curiose e preparate, due aziende in cui è profondamente radicata l’idea di qualità, due imprese vocate alla cultura del cibo.

 

La Granda nasce da un’idea di Sergio Capaldo, veterinario buiatra e responsabile zootecnico di Slow Food e ha come obiettivo la valorizzazione del ceppo autoctono della Razza Piemontese. Il Dott. Capaldo, insieme ai suoi allevatori che rappresentano le radici del territorio, con il Consorzio La Granda ha dato vita ad un rivoluzionario progetto in grado di legare la terra al piatto per tutta la filiera animale. La Granda si prende cura sapientemente della terra per produrre una carne migliore. Si crea così una catena alimentare virtuosa nella quale ogni elemento ne esce arricchito: la terra, l’animale e l’uomo. Quattro sono le competenze che La Granda tutela, tutte indispensabili per ottenere un prodotto di qualità: la competenza agricola, quella zootecnica, quella del taglio della carne e quella culinaria. Una cucina che esalta la qualità nella semplicità; un percorso di crescita collettiva al servizio della filiera alimentare.

Curtice Brothers nasce da una semplice domanda: che cos’è il ketchup? Wikipedia risponde con una breve descrizione e un’immagine pubblicitaria di Curtice Brothers risalente al 1868. Così Mario C. Bauer e la sua squadra, senza particolari intenzioni, recuperano con un pizzico di nostalgia la storia di quel brand dall’anima romantica. Decidono così di ripercorrere la stessa strada e di diventare i nuovi Curtice Brothers. Il nuovo ketchup di Curtice Brothers si presenta in veste vintage ma completamente rinnovato nella qualità e senza compromessi: biologico, realizzato con il 77% di pomodori freschi, prodotto solo con ingredienti locali e cotto in Toscana, con il 50% in meno di zucchero e il 55% in meno di sale, senza glutine né lattosio.


Passione e pazienza nei campi, in stalla e in cucina sono per La Granda e Curtice Brothers i giusti ingredienti per un prodotto di qualità. Abbinando i prodotti, quindi, la qualità non solo viene sommata ma moltiplicata.
Presto le tavole e le strade europee si animeranno di tigelle emiliane farcite con polpette di Razza Piemontese – Presidio Slow Food – La Granda  e Ketchup Curtice Brothers. E, per chi preferisce invece la carne bianca, ci sarà l’aspic, preparato di carne di pollo e tacchino insaporito da gustosi pistacchi e selezionate verdure, servito tiepido con un Ketchup sublime.

Non è solo ciccia, proprio come la chiamerebbero in Toscana, sede produttiva del famoso ketchup. Non è solo un condimento. La Granda e Curtice Brothes rappresentano un’intesa, un nuovo modo di produrre, comunicare e gustare il cibo!

La Granda & Curtice Brothers

Curtice Brothers

La Granda & Curtice Brothers

La Granda & Curtice Brothers

La Granda & Curtice Brothers

La Granda & Curtice Brothers