La Granda | La carne rossa: da mangiare per essere felici
28414
single,single-post,postid-28414,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

La carne rossa: da mangiare per essere felici

Alla ricerca della felicità? Basta sedersi a tavola e scegliere gli ingredienti giusti.
Grazie alla collaborazione tra la piattaforma di food delivery UberEats con Jozef Youssef, chef e associate editor dell’International Journal of Gastronomy and Food Science è stata dimostrata la correlazione diretta tra alcuni cibi e l’influenza che questi hanno sull’umore dei consumatori, e, quindi, sulla possibilità di essere felici.

La carne rossa compare così nella Top 10 degli ingredienti fonte di felicità.

Secondo la ricerca, la carne rossa è buona fonte di triptofano che è essenziale nella produzione di serotonina e fornisce una serie di nutrienti essenziali, come proteine, zinco e vitamina B12.

Secondo quanto dichiarato da Jozef Youssef, esiste una chiara connessione tra ciò che mangiamo e il nostro stato d’animo. Se la varietà è il sale della vita, per Youssef avere una dieta ricca e variegata aiuta a mantenere mente e corpo felici.

Insieme alla carne, possono influenzare il nostro umore la patata dolce, utile per la produzione di seratonina, noto anche come neurotrasmettitore della felicità così come il cavolo riccio; il salmone; la banana che aiuta per la digestione e quindi sull’umore; i mirtilli insieme a mango e cioccolato; le noci e i crauti.

Sono così leciti abbinamenti, l’importante è essere felici!

La Carne rossa de La Granda

La Carne rossa de La Granda