La Granda | Dario Cecchini ospite al Teatro della Carne: macellaio e cuoco con il Carrè 40 de La Granda
27921
single,single-post,postid-27921,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Dario Cecchini ospite al Teatro della Carne: macellaio e cuoco con il Carrè 40 de La Granda

Inutile parlare di Chianina, Piemontese o Garronese. C’è una sola razza da difendere: quella degli artigiani macellai.
Un monito, un progetto ed un obiettivo questo, di cui Dario Cecchini, artigiano, artista e sarto della carne si è fatto ambasciatore a Il Teatro della Carne, presso Fico Eataly World, dove Sergio Capaldo de La Granda e la famiglia Zivieri, dell’omonima macelleria, portano in auge la storia e il piacere carnivoro.
Lo scorso martedì, infatti, si è svolto l’OpenDay Macellaio a Fico, il format che si svilupperà sul palcoscenico del Teatro della Carne e che, settimanalmente, vedrà alternarsi macellai da tutta Italia per raccontare modalità di lavorazioni, peculiarità delle razze ed impieghi culinari.

Dario Cecchini, munito di tromba, ha fatto così ingresso a Fico-Eataly World. In alto le costate, il dry-aging, la cucina primitiva ma soprattutto la ciccia.
Tutto il resto é soia! 

Cecchini si è inoltre dilettato prima tra mannaie e fornelli. Protagonista assoluta la costata di Razza Piemontese de La Granda frollata 40 giorni che, Cecchini, ha  preparato al banco macelleria e poi cucinato all’Osteria della Carne.
Tutto secondo il principio della PRIMITIVITÀ: azzanni alla carne ancora cruda, cottura senza attrezzi ma solo con le mani, pochi minuti di griglia e consumo fino all’osso.
VIVA LA CICCIA E CHI LA STROPICCIA!!!
 
Dario Cecchini - Macellaio Cuoco con il Carrè 40

Dario Cecchini – Macellaio Cuoco con il Carrè 40

Dario Cecchini e Sergio Capaldo - Macellaio Cuoco con il Carrè 40

Dario Cecchini e Sergio Capaldo – Macellaio Cuoco con il Carrè 40

Dario Cecchini - Macellaio Cuoco con il Carrè 40

Dario Cecchini – Macellaio Cuoco con il Carrè 40