La Granda | #Agrirosa è Daniela Cismondi
28363
single,single-post,postid-28363,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

#Agrirosa è Daniela Cismondi

#Agrirosa è Daniela Cismondi

#Agrirosa è la storia del gentil sesso complice nella valorizzazione della Razza Piemontese.
#Agrirosa è la narrazione delle donne che sono terra feconda per l’agricoltura e la zootecnia.
#Agrirosa è Daniela Cismondi, moglie di Walter Dogliani, con cui condivide non solo il progetto di vita famigliare ma anche imprenditoriale.


 

Daniela ha siglato il suo essere donna in stalla e in campo dedicando la quasi totalità del suo tempo alla cura degli animali e della terra.

La sua storia è legata all’azienda agricola del marito, Walter Dogliani, con cui alleva 290 capi con 140 fattrici. Nella terra fortunata della provincia di Cuneo, nella più specifica area di allevamento della razza Piemontese, nel comune tra i più famosi per la cultura del Bue Grasso, Daniela si sveglia poche ore dopo l’alba ed è operativa insieme al marito.

“Mi occupo dell’alimentazione dei capi, della cura e del benessere degli animali. Li conosco e, tra tanti, so distinguerli e riconoscere immediatamente quando stanno male”, racconta Daniela.

Le donne sono naturalmente empatiche. Essere donne in stalla significa entrare in armonia e sinergia con gli animali, rispettando, ed essendo complici, in ciò che la natura ha comandato.

"Agrirosa" - Daniela Dogliani - Consorzio La Granda

“Agrirosa” – Daniela Dogliani – Consorzio La Granda